La spedizione del vostro pacco per quasi tutti i prodotti è GRATIS in tutta Italia Isole comprese.

In ogni caso dove non è prevista la consegna gratuita. il costo della spedizione può variare a secondo l'articolo acquistato per un prezzo minino di €uro 6,50 fino ad un massimo di 12,00 €uro indipendentemente dalla quantità  e dei prodotti e della località  di destinazione ad esclusione delle isole minori.

Il costo comprende :

Spedizione Espressa con consegna della merce nelle 24 ore successive alla spedizione ad eccezione delle Isole ed alcune zone della Calabria. 

Isole e Calabria consegna della merce entro 48 ore dalla spedizione. 

Spedizione Assicurata al 100% contro danni, furto e/o smarrimento. 

Notifica tramite SmS e via Email del numero di tracking e della presa in carico da parte del Corriere della spedizione. 

Email con link personalizzato per ciascuna spedizione, che indirizza al Sito del Corriere, che permette di visualizzare lo stato della consegna senza dover inserire il numero di tracking.

Spedizione tramite Corriere: GLS Italy, Bartolini, Tnt, Sda, Poste Italiane.

Condizioni generali:

Ersilia.it provvederà  a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri.

I tempi di consegna vanno a seconda della locazione del cliente da un minimo di 24 ore ad un massimo delle 72 ore successive dalla data della conferma effettiva dell'ordine che avviene esclusivamente mediante mezzo telefonico su utenza fissa.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; 
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato; 
  • che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi nastro adesivo personalizzato ersilia.it e/o da graffe metalliche.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere: "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato".

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Ersilia.it inviando una mail contenente la descrizione: "Pacco Danneggiato Spedizione Ordine n.xxxxxx", all'indirizzo email:  resi@ersilia.it

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà  opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà  essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Ersilia.it, inviando una mail contenente la descrizione: "Danno Occulto Spedizione Ordine n.xxxxxx", all'indirizzo email: resi@ersilia.it

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà  presa in considerazione.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità  piena di quanto dichiarato.

Nel caso in cui il Cliente, entro le 24 ore dalla consegna della merce ordinata, termine da considerarsi essenziale, verifichi la non conformità  e/o difformità  della medesima all'ordine, Ersilia.it provvederà  a rimborsare al cliente le spese per l'invio del prodotto al fine della sua sostituzione; qualora, per l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non ritorni nelle stesse medesime condizioni di ricezione, e cioè è in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale ed eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo di detti caratteri essenziali, Ersilia.it riterrà  perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del cliente che rimarrà  a disposizione del medesimo presso la struttura logistica di Ersilia.it. 

Ersilia.it si riserva la facoltà  di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente. Relativamente ai costi della spedizione via TNT, Bartolini, GLS Italy o Sda Corriere Espresso gli stessi vengono calcolati automaticamente dal sistema in funzione del tipo e della quantità  del prodotto che si intende acquistare. In questo caso la voce "Spese di trasporto" nel carrello, sarà   uguale a "0". Va inoltre ricordato che i costi delle spese di trasporto sono relativi alle sole spedizioni nazionali.

La merce viaggia con assicurazione al 100% contro danni, furti e/o smarrimento.

Nell'area Clienti è possibile effettuare il Tracking dell'ordine per controllare lo stato della spedizione.

AVVERTENZE: Se si accetta senza nessun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà  in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

Seguici su Facebook